Circolare N. 26: Piano voucher

Si informano le famiglie e gli studenti che il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto Ministeriale del 7 agosto 2020 ha adottato il “Piano voucher”.

Agli studenti e alle studentesse Alle famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto – Piano voucher.

Tenuto conto della grave emergenza epidemiologica in corso e considerando le esigenze legate all’attuazione della didattica a distanza e/o dello smart working, l’obiettivo del “Piano voucher” è quello di garantire ai cittadini l’accesso ad internet in banda ultralarga con servizi di connettività ad almeno 30 Mbit/s.

In particolare, l’intervento è indirizzato alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro non solo per i servizi di connettività ma anche per garantire i dispositivi necessari per fruire di tali servizi, quali tablet o personal computer.

Alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro è riconosciuto un contributo massimo di 500 euro sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultralarga per un periodo di almeno dodici mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o personal computer.

Il Piano voucher avrà durata fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre un anno dall’avvio dell’intervento.

Tutta la documentazione è pubblicata sul sito www.infratelitalia.it

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie e ai docenti mediante pubblicazione al sito della scuolawww.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente