Circolare N. 262: Incontro con l’autore prof. Francesco Carofiglio

Agli alunni delle classi 1B, 1C, 1D, 2A, 2B, 2C  del Liceo Artistico

Agli alunni Topputo V., Sgobba, Derobertis R., Mancini A. della classe  2D del Liceo Artistico

Agli alunni della classe 2S dell’Istituto Professionale

Alle loro famiglie

Ai docenti interessati

e p.c al Direttore S.G.A.

alle prof.sse Costantino e Pellegrini

ai sig.ri Nitti, Pinto

Oggetto: Incontro con l’autore prof. Francesco Carofiglio

Si comunica che il giorno 8 maggio p.v. alle ore 10:00  nell’Auditorium di via Beccaria gli studenti del biennio dell’IISS L. RUSSO che hanno partecipato al progetto lettura “ Il mondo di Jonas” potranno incontrare lo scrittore Francesco Carofiglio, architetto, illustratore e autore del libro “Jonas e il Mondo Nero” per una conversazione che unisca, alle riflessioni sul romanzo, le considerazioni maturate nel corso  dell’intera esperienza formativa.

Gli alunni della classe 2S dell’Istituto Professionale, che hanno partecipato al progetto, accompagnati dalla prof.ssa Turi prenderanno l’autobus urbano alle 9.30 da via Procaccia e rientreranno nel plesso di pertinenza alle 11.30 circa per riprendere le normali attività didattiche.

Si invitano gli alunni a consegnare alla prof.ssa Turi le autorizzazioni prima della partenza, pena la non partecipazione.

“Il viaggio di Jonasè un progetto articolato che ha unito agli stimoli derivanti dalla lettura del romanzo, quelli giunti dal processo combinato di ascolto, riflessione, e “messa in scena”.Il progetto infatti ha inteso promuovere la motivazione alla lettura non solo attraverso attività didattiche specifiche, ma anche partecipando ad un laboratorio teatrale realizzato dall’attrice Caterina Valente, dando agli alunni la possibilità di esprimere con altri mezzi le emozioni scaturite dalla lettura del libro.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO