Circolare N. 264: live streaming “Stay a(live)”

Ai docenti delle classi 3S e 4S I.P.

Agli alunni delle classi 3S e 4S I.P.
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla prof.ssa Comes
All’assistente tecnico sig. Morga

Oggetto: live streaming “Stay a(live)”

Martedì 4 aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 gli studenti e le studentesse delle classi 3S e 4S dell’Istituto professionale a indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale seguiranno in diretta streaming l’evento “Stay a(live) –Scienza, Alimentazione ed Etica per la salute e per l’Ambiente” a cura di Fondazione Umberto Veronesi e organizzato da Unisona.
Questo incontro punta a stimolare la partecipazione e il dibattito sui fondamenti di un’alimentazione sana, con uno sguardo alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale.
L’attività rientra nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione civica.
Qualche minuto prima delle ore 10:00 gli studenti e le studentesse delle classi in indirizzo si recheranno nel laboratorio di realtà virtuale della sede di via Procaccia. Per il trasferimento, per tutta la durata dell’evento e per il ritorno nelle rispettive aule, la sorveglianza è affidata ai docenti in servizio secondo l’orario consueto.
Al termine dell’evento e di un eventuale dibattito, le lezioni riprenderanno regolarmente.

prof. Adolfo Marciano