Circolare N. 278: Somministrazione prove comuni di fine anno scolastico

Si comunica che nei giorni 21-22-24-29 maggio p.v. a partire dalle 9:00 per le classi prime e a partire dalle 11:00 per le classi seconde saranno effettuate le prove comuni di fine anno scolastico per la valutazione delle conoscenze e delle competenze nelle classi prime e seconde dell’IISS “Luigi Russo”.

Ai Docenti delle classi prime e seconde IISS Luigi Russo

Agli Alunni delle classi prime e seconde IISS Luigi Russo

Ai loro genitori

e.p.c. prof.sse Comes, Pellegrini

Oggetto: Somministrazione prove comuni di fine anno scolastico

Le materie coinvolte nelle prove sono quelle afferenti all’area umanistica/storico-sociale, scientifica, lingua straniera, artistica o tecnica.

Si raccomanda ai Direttori di Dipartimento di inviare le prove al Dirigente Scolastico prima della somministrazione mediante posta interna axios (raffaelestefano.buonsante@sd.axios).

Le prove si svolgeranno, contemporaneamente, in tutte le classi prime e in tutte le classi seconde e saranno somministrate dai docenti presenti nelle classi, previo accordo con il docente della disciplina, ad eccezione della prova di inglese, secondo il seguente calendario:

Giorno Liceo Artistico Liceo Musicale IP MAT/SSS
CLASSI PRIME ore 9:00  – CLASSI SECONDE  ore 11:00
21/05 Prova di area umanistica/storico-sociale (120 min) Prova di area umanistica/storico-sociale (120 min) Prova di area umanistica/storico-sociale (120 min)
22/05 Prova di area matematico-scientifica (90 min) Prova di area matematico-scientifica (90 min) Prova di area matematico-scientifica (90 min)
24/05 Prova di area delle discipline artistiche (90 min)   Prova di area delle discipline tecniche (90 min)
29/05 Prova di lingua inglese (90 min) Prova di lingua inglese (90 min) Prova di lingua inglese (90 min)

Si chiede ai docenti che svolgeranno assistenza alle prove, di sorvegliare attentamente durante lo svolgimento delle stesse e di provvedere a ritirarle dopo il tempo prestabilito e differente per le diverse aree.

Agli alunni certificati con DSA saranno concessi tempi più lunghi, così come comunicato dal docente della classe.

Al termine della somministrazione, le prove saranno consegnate presso gli uffici della segreteria didattica a disposizione dei docenti curricolari delle classi prime e seconde che procederanno alla loro correzione e valutazione.

Gli esiti saranno tempestivamente comunicati ai direttori dei dipartimenti per le operazioni di valutazione.

Dal 30 maggio saranno disponibili correttori e griglie di valutazione per ognuna delle prove.

Si chiede ai docenti di lingua di verificare eventuali cambi di orario di servizio nei quattro giorni delle prove.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO