Circolare N. 279: Triangolare del Cuore 2023 – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATTORI E CANTANTI

Sabato 15 aprile 2023 si svolgerà la manifestazione sportiva denominata “Festa dello Sport”, che coinvolge tutti gli studenti delle Scuole medie superiori di Monopoli.

Alle studentesse e agli studenti
dell’IISS Luigi Russo
Alle loro famiglie

Alla prof.ssa Comes
Al prof. Pagliarulo

e p.c. Alla DSGA

Oggetto: Triangolare del Cuore 2023 – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATTORI E CANTANTI

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e favorire la pratica dello sport a carattere dilettantistico ed in particolare quella del gioco del calcio tra i più giovani, con finalità di educazione fisica e formazione morale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Monopoli, avrà luogo presso il Campo Sportivo Vito Simone Veneziani di Monopoli dalle ore 9.30 alle ore 13.00 circa.
Si sottolinea che il nostro Istituto non è direttamente coinvolto nell’organizzazione e gestione dell’evento e la  partecipazione eventuale degli studenti alle specifiche attività previste è libera e a titolo strettamente personale; pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità su quanto avverrà in occasione dell’evento al di fuori degli edifici della scuola.
Pertanto, l’assenza da scuola per partecipare alla “Festa dello Sport” andrà registrata dagli insegnanti e giustificata dai genitori degli studenti secondo le consuete modalità.

Tuttavia, in considerazione del valore formativo dell’iniziativa, le ore di assenza registrate in questa occasione potranno rientrare tra quelle per cui sarà possibile chiedere la “deroga” all’eventuale superamento del monte ore annuale indispensabile ai fini della validità dell’anno scolastico.
A questo proposito, si precisa che la presenza degli studenti dell’Istituto alla manifestazione dovrà essere registrata dai rappresentanti di classe alle ore 9,30 presso il Campo sportivo.

Prof. Adolfo Marciano