Navigazione veloce

Circolare N. 28: Elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe si terranno il giorno venerdì 17 ottobre 2014 nelle rispettive sedi di frequenza dei propri figli;

Prot. n. 6000

Ai Genitori degli alunni I.I.S.S.
 
ALBO Pretorio on-line  
 

Oggetto: Elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
  

Le  votazioni  per  l’elezione  dei  rappresentanti  dei  genitori  nei  Consigli  di  Classe  si  terranno  il giorno venerdì 17 ottobre 2014 nelle rispettive sedi di frequenza dei propri figli; si dovranno eleggere n. 2 genitori   rappresentanti  in  ogni  Consiglio  di  Classe.  (in  sede  di  votazione, si  dovrà  esprimere  una  sola preferenza).
 
Modalità di voto:

  1. Dalle ore 16,00 alle ore 17,00 si svolgeranno le assemblee di classe, presiedute dal Coordinatore e un docente  della  classe,  per  discutere  delle  funzioni  del  Consiglio  di  Classe  e  dei  suoi  rappresentanti, nonché di eventuali problemi della classe, per individuare i genitori disponibili a candidarsi alla funzione di rappresentante di classe (tutti i genitori della classe sono eleggibili); per  costituire i seggi elettorali, che si  insedieranno  dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e  saranno composti da un genitore con incarico di presidente  e  da  due  genitori con  incarico  di  scrutatori,  uno  dei  quali  svolgerà  anche  la  funzione  di segretario;
  2. Al termine delle operazioni di voto alle ore 19,00, il seggio elettorale effettuerà lo spoglio delle schede, individuando i due genitori  che abbiano ottenuto il maggior numero di preferenze, e  proclamerà i due rappresentanti eletti. (A parità di voti si procederà, secondo le disposizioni ministeriali, per sorteggio)
     

NEL  SOTTOLINEARE  L’IMPORTANZA  DELLA  PARTECIPAZIONE  DEI  GENITORI  ALLA  VITA DELLA COMUNITA’ SCOLASTICA, AL FINE DEL CONSEGUIMENTO DI UNA CRESCITA REALE, SERIA ED EQUILIBRATA DEGLI ALUNNI, SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI NON SOTTRARSI A QUESTO APPUNTAMENTO FONDAMENTALE PER LA VITA DEL NOSTRO ISTITUTO.
 
La presente è notificata al personale in indirizzo e ai genitori, mediante pubblicazione all’ALBO Pretorio della scuola sul sito www.iissluigirusso.gov.it. 

 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content