Circolare N.28: Partecipazione proiezione film IO, LEONARDO

Si comunica che il giorno 03 ottobre 2019, presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà la proiezione del film IO, LEONARDO chesi inserisce nel progetto di arricchimento dell’offerta didattica proposta dall’Istituto agli studenti e alle studentesse del nostro Istituto.

Ai Docenti del Liceo Artistico e del Liceo Musicale

Agli alunni e alle alunne del Liceo Artistico e del Liceo Musicale

e ai loro genitori

Al Direttore S.G.A.

e.p.c. Alle proff.sse Comes, Pellegrini

Oggetto: Partecipazione proiezione film IO, LEONARDO

Il film, prodotto in occasione del quinto centenario della scomparsa dell’artista, guida lo spettatore alla scoperta dell’uomo, del pittore, dello scienziato e dell’inventore, attraverso un viaggio unico nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto.

Pertanto, gli alunni e le alunne che hanno regolarizzato l’iscrizione alla proiezione (gli elenchi saranno tempestivamente inseriti nel RE) si recheranno direttamente al cinema Vittoria alle ore 8.30, dove i docenti accompagnatori saranno responsabili della registrazione della presenza.

Si raccomanda la massima puntualità.

La prof.ssa Penta, referente del progetto, distribuirà gli elenchi ai docenti accompagnatori per l’effettuazione dell’appello. La partecipazione costituisce regolare attività didattica.

I docenti accompagnatori assicureranno la sorveglianza sulle classi presenti per l’intera durata dell’attività.

Dopo la proiezione, seguirà un dibattito di approfondimento a cura dei docenti di storia dell’arte.

Al termine delle attività, alle ore 12.00 circa, gli studenti raggiungeranno autonomamente le loro abitazioni.

Docenti accompagnatori: proff. Ciaccia, De Marco, Di Chio, Garganese, Insalata, Lacasella, Liuzzi, Ostuni G., Maggi, Minò, Pellegrini, Penta, Pepe, Petrosillo L., Pirchio, Posa, Sardella, Scarafile, Signorile, Specchia.

Si precisa che tutte le attività pomeridiane di Esecuzione ed interpretazione, non subiranno variazioni d’orario, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO