Circolare N. 28: Progetto #ioleggoperché

Progetto #ioleggoperché

Agli studenti e alle loro famiglie

Alla DSGA
Al Personale ATA
Al sito web

Progetto #ioleggoperché

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa a #ioleggoperché, il più grande progetto nazionale di promozione della lettura.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Durante la seconda settimana di ottobre, da lunedì 9 a sabato 14 ottobre, nelle classi del nostro istituto che aderiranno all’iniziativa, saranno dedicati venti minuti al giorno alla lettura libera, all’interno della normale attività scolastica, tra la quarta e la quinta ora. L’obiettivo è far sì che la lettura diventi per i ragazzi un’abitudine quotidiana, un piacere finalmente svincolato da imposizioni, obblighi o giudizi.

Adolfo Marciano