Circolare N. 285: seminario di orientamento

Venerdì 21 aprile 2023 le studentesse e gli studenti delle classi quinte dell’IISS “Luigi Russo” parteciperanno ad un incontro di orientamento organizzato da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) Puglia. Sarà presente la dott.ssa Flaviana Rogliero di Manpower Group.

Ai docenti delle classi quinte dell’Istituto

Agli studenti delle classi quinte dell’Istituto
Alle loro famiglie

e p.c. al Direttore SGA

Ai proff. Comes C. e Pagliarulo

Agli ass. tecn. sigg. Morga e Pinto

Al sito web

Oggetto: seminario di orientamento

Argomenti dell’incontro saranno: l’utilizzo dei social per la ricerca attiva di lavoro (per esempio nella costruzione di un profilo efficace su Linkedin); gli annunci di lavoro (con un focus su come leggere e come “proteggersi” dalle trappole che essi potrebbero rappresentare); la cosiddetta web reputation ecc.
Gli studenti e le studentesse delle classi quinte del Liceo musicale e dell’Istituto professionale parteciperanno all’incontro nell’Aula Magna di via Procaccia dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
Gli studenti e le studentesse delle classi quinte del Liceo artistico seguiranno l’incontro nell’Auditorium di via Beccaria dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
L’accompagnamento delle classi e la sorveglianza saranno affidate ai rispettivi docenti in servizio secondo il loro orario consueto. Al termine di ciascuno dei due incontri, le lezioni delle classi interessate riprenderanno regolarmente.

Prof. Adolfo Marciano