Circolare N. 288: Attività relative al progetto di Legambiente “C’ERA UNA VOLTA IL MARE”

Si informano i docenti del Consiglio di classe e le famiglie che gli alunni delle classi 3B del Liceo Artistico e 2A e 2S dell’Istituto Professionale parteciperanno alle attività relative al progetto “C’ERA UNA VOLTA IL MARE” organizzato dal circolo Legambiente di Monopoli sabato 25 maggio p.v. a partire dalle ore 9:00 sino alle ore 12.00.

Agli alunni della classe 3B del Liceo Artistico

Agli alunni delle classi 2A e 2S dell’Istituto Professionale

Ai loro genitori

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

e.p.c.   Al Direttore SGA

alle proff.sse Comes, Pellegrini

Oggetto: Attività relative al progetto di Legambiente “C’ERA UNA VOLTA IL MARE”

Si informano i docenti del Consiglio di classe e le famiglie che gli alunni delle classi 3B del Liceo Artistico e 2A e 2S dell’Istituto Professionale parteciperanno alle attività relative al progetto “C’ERA UNA VOLTA IL MARE” organizzato dal circolo Legambiente di Monopoli sabato 25 maggio p.v.a partire dalle ore 9:00 sino alle ore 12.00.

Gli alunni della classe 3B del Liceo Artistico raggiungeranno autonomamente il plesso di Via Procaccia alle ore 8:30 e da lì tutte le classi insieme partiranno alle 9:00 accompagnate dalle proff.sse Detomaso, Fiordaliso, Lattanzio, Specchia e Turi.

Il progetto mira a determinare la quantità e la tipologia dei rifiuti presenti nella zona di Porto Rosso per valutare quanto la loro presenza può mettere a rischio l’equilibrio degli ecosistemi e delle specie che li abitano. Dallo stato dell’ambiente in cui viviamo dipendono molti aspetti importanti della nostra vita quali la salute, la qualità della vita, l’economia del territorio e di questo vogliamo che i nostri studenti siano coscienti.

Vista la particolare attività da svolgere è consigliabile munirsi di adeguato abbigliamento. Alle ore 12 gli alunni potranno raggiungere autonomamente le proprie abitazioni.

Tutti gli alunni partecipanti devono consegnare l’autorizzazione dei genitori, allegata alla presente, ai docenti referenti entro venerdì 24 maggio p.v.

La presente è notificata ali docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito web della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO