Circolare N. 289: evento live streaming

Giovedì 20 aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 le studentesse e gli studenti delle classi 5A- 5B-5S dell’Istituto professionale seguiranno in diretta live streaming l’evento “La comunicazione della guerra” a cura di Emergency.

Ai docenti delle classi quinte I.P.

Agli studenti delle classi quinte I.P.
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore SGA
Alla prof.ssa Comes C.

All’ass. tecn. sig. Lepore

Oggetto: evento live streaming

L’appuntamento con gli attivisti di Emergency vuol far riflettere, sollevare dubbi e immaginare un futuro differente, che sia innanzitutto a sostegno della pace, della pratica dei diritti umani e del non voltarsi dall’altra parte.
L’attività rientra nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione civica.
Qualche minuto prima delle ore 10:00 gli studenti e le studentesse delle classi quinte, accompagnati dai docenti in servizio nelle classi, si recheranno nel laboratorio di realtà aumentata da dove seguiranno la live. Nel corso dell’evento la sorveglianza sarà affidata ai docenti in servizio secondo il loro orario consueto.
Al termine dell’evento, e di un eventuale dibattito che potrebbe seguire, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Prof. Adolfo Marciano