Circolare N. 294: incontro online in occasione della “Giornata della Terra”

Il 22 aprile si celebrerà la 53esima edizione della “Giornata mondiale della Terra”, un’occasione per confrontarsi e cercare rimedio alle situazioni di rischio che colpiscono il nostro pianeta.

Ai docenti della classe 2 A I.P.

Agli alunni della classe 2 A I.P.
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore S.G.A.

Alla prof.ssa Comes
All’ass. tecn. sig. Lepore

Al sito web

Oggetto: incontro online in occasione della “Giornata della Terra”

L’Unicef ricorda come in tutto il mondo circa 1 miliardo di bambini è a rischio per gli impatti della crisi climatica e lancia un campanello d’allarme. Si stima che nel 2040 quasi 1 bambino su 4 vivrà in aree con grave scarsità d’acqua.
Venerdì 21 aprile dalle ore 10:30 alle 12:00, in vista della “Giornata mondiale della Terra”, si terrà a scuola un confronto sui temi relativi alla sostenibilità del pianeta, alla luce degli articoli 9 e 42 della nostra Costituzione, con l’ausilio di una live a cui assisteranno gli alunni della classe 2 A dell’Istituto professionale che, accompagnati dai docenti in servizio, qualche minuto prima dell’orario di inizio, si recheranno nel laboratorio di realtà aumentata, da dove seguiranno l’evento.
L’attività rientra nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione civica e delle attività previste per la classe in indirizzo.
Gli alunni saranno seguiti per tutta la durata dell’evento dai docenti in orario di servizio e al termine, dopo un eventuale dibattito, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Adolfo Marciano