Navigazione veloce

Circolare N. 295: Assemblea studentesca d’Istituto – Istituto professionale e Liceo Musicale

L’Assemblea d’istituto degli studenti dell’Istituto professionale e del Liceo musicale, come richiesto dagli stessi, si svolgerà mercoledì 26 aprile 2023.

Agli Studenti e alle Studentesse
dell’Istituto Professionale
e del Liceo Musicale
Alle loro Famiglie

Ai Docenti
dell’Istituto Professionale
e del Liceo Musicale

Alla prof.ssa Comes

e p.c. Alla D. S.G.A.
Al sito web

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto- Istituto professionale e Liceo Musicale

L’Assemblea d’istituto degli studenti dell’Istituto professionale e del Liceo musicale, come richiesto dagli stessi, si svolgerà mercoledì 26 aprile 2023.

Gli studenti alle ore 8,00 entreranno in classe dove il docente della prima ora di lezione effettuerà l’appello.
Dalle ore 8,30 alle 11,30 circa si svolgeranno le attività di seguito elencate con indicazione degli spazi dedicati:

  • 8,30-10,00 Aula studio in 4M
  • 8,30-10,00 Giochi da tavolo Aula 17
  • 10,00-11,30 Laboratorio creativo di Tecnologie Musicali
  • Prove di preparazione per la Giornata dell’arte 8,30-11,30
  • Talent in palestra studenti Istituto Professionale 8,30-11,30

Tutte le attività saranno organizzate dal Comitato Studentesco e tutti gli studenti sono tenuti ad osservare le indicazioni comunicate dai membri del Comitato.
La gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e ai componenti del Comitato Studentesco, i quali nomineranno un Presidente e organizzeranno il servizio d’ordine.
Tutti gli studenti sono tenuti al rispetto dei locali e delle apparecchiature e/o strumentazioni messe a loro disposizione.
L’istituto procederà senz’altro a sanzionare ed eventualmente a denunciare agli organi di polizia gli studenti che dovessero rendersi responsabili di violazioni del Regolamento di Istituto o addirittura di norme di legge.
L’istituto si rivarrà economicamente per i danneggiamenti a locali e attrezzature dovuti al comportamento degli studenti o ad incuria da parte degli stessi.
I docenti osserveranno il proprio orario di servizio fino allo scioglimento dell’assemblea ed avranno il compito di vigilare sull’ordinato svolgimento della stessa e comunicare immediatamente al Dirigente, alle Docenti collaboratrici comportamenti non leciti o non adeguati al contesto scolastico da parte degli studenti.
Il Dirigente o, in caso di sua assenza, le Docenti collaboratrici interromperanno in qualsiasi momento l’Assemblea qualora ravvisassero o avessero contezza di simili comportamenti.
A seguito della sospensione dell’Assemblea, gli studenti farebbero immediatamente rientro in classe per proseguire l’attività didattica fino al termine dell’orario consueto.
Al termine dell’assemblea, presumibilmente intorno alle ore 11,30 e dopo l’appello conclusivo da parte dei componenti del Comitato studentesco, tutti gli studenti faranno autonomamente rientro alle proprie abitazioni.
La mancata risposta all’appello conclusivo sarà considerata indicatrice dell’ assenza dell’alunno.
I componenti del Comitato studentesco saranno considerati garanti e responsabili dell’esattezza e veridicità di questo appello conclusivo.

Il Dirigente Scolastico
Adolfo Marciano

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content