Circolare n. 297: Partecipazione all’evento “Dire e fare sostenibile”

Alle studentesse e agli studenti delle classi
2A 2B 2C 2D Liceo artistico
2 M del Liceo Musicale
2A, 3S, 5A, 5B. 5S dell’Istituto Professionale

Alle loro famiglie

e p.c. Alla DSGA

Oggetto: Partecipazione all’evento “Dire e fare sostenibile”

Si comunica che martedì 29 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 le classi in indirizzo parteciperanno all’evento “Dire Fare Sostenibile”.
Il dibattito sarà condotto dagli attivisti di Fridays For Future Italia per promuovere tra gli studenti lo sviluppo di un pensiero critico e consapevole. Saranno approfondite le cause della crisi climatica e le soluzioni che già è possibile applicare a tutti i livelli, a partire dalla propria classe fino alla dimensione globale.
Si precisa che nel corso dell’evento la vigilanza all’interno delle classi sarà affidata ai docenti in orario.
Al termine dell’evento, a meno che e il docente in aula non ritenga opportuno avviare un dibattito, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Prof. Adolfo Marciano