Circolare N. 305: Visita guidata Centro Storico di Bari

Si comunica che il giorno 2 maggio 2018, le alunne e gli alunni della classe 1D del Liceo Artistico dell’IISS Luigi Russo parteciperanno alla visita guidata in oggetto accompagnati dalle prof.sse F. Brunetti, C. Pepe e E. Romano.

Agli Alunni della classe 1D del Liceo Artistico

Ai loro Genitori

Ai Docenti della classe 1D del Liceo Artistico

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Alle prof. sse Costantino, Pellegrini

Oggetto: Visita guidata Centro Storico di Bari

Gli alunni e le alunne, previa puntuale compilazione e consegna dell’allegata autorizzazione firmata dai genitori (entro il 28 aprile 2018 alla ref. prof.ssa E. Romano), raggiungeranno la stazione ferroviaria alle ore 7:45.

La partenza è prevista per le ore 8 e l’arrivo a Bari per le ore 9:00 ca in Piazza Ferrarese. Il rientro è previsto per le ore 18:30 presso la stazione ferroviaria.

La visita guidata rientra in un progetto di conoscenza del proprio territorio, la scoperta e il riconoscimento di tracce storiche, culturali e religiose che si intrecciano con le tecniche del disegno dal vero. Tale uscita si prefigge inoltre di entrare in contatto con un contesto, quella della grande città, in cui vecchio e nuovo, antico e moderno si integrano, si sovrappongono e si sostengono a vicenda.

L’uscita prevede le seguenti tappe:

Partenza- Monopoli

STAZIONE F.S. MONOPOLI

Bari

PIAZZA DEL FERRARESE

VISITA SCAVI ANTICO PORTO

MURAGLIA

BASILICA SAN NICOLA; CASTELLO E VISITA MUSEO.

VISITA DELLA CHIESA, DELLA CRIPTA; SOSTA PER REALIZZARE DAL VERO BOZZA DEL PROSPETTO FRONTALE / A CURA DELLA PROF.SSA PEPE CATERINA

BARI VECCHIA, ZONA MURATTIANA; LIBRERIA FELTRINELLI

VICOLI E STRUTTURE DI BARIVECCHIA REPORTAGE FOTOGRAFICO; SOSTA ALLA FELTRINELLI.

Rientro – Monopoli

STAZIONE DI MONOPOLI

Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti e le studentesse sono invitati a portare con loro un quaderno ed una penna/matita per appunti e annotazioni.

La presente è notificata ai docenti interessati, al personale in indirizzo, agli studenti e ai genitori mediante pubblicazione sul sito www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO