Circolare N. 308: attivazione corsi di recupero

Agli alunni interessati

Alla prof.ssa Garganese

e p.c. al Direttore S.G.A.

Oggetto: attivazione corsi di recupero

Si comunica che dal 2 luglio p.v. avranno inizio le attività di recupero del debito formativo per le carenze registrate a carico degli alunni dell’Istituto. Tali carenze hanno avuto come conseguenza la sospensione del giudizio in fase di scrutinio. Pertanto, con i fondi residui a disposizione della Scuola, sarà attivato n.1 corso di recupero di Matematica per gli alunni delle classi seconde.

Il corso si terrà presso la sede di via Procaccia 111secondo il calendario allegato. Si invitano tutti gli alunni a prenderne visione.

Si precisa che in caso di mancanza di un’attività di recupero predisposta dalla Scuola, ciascun alunno dovrà attivarsi autonomamente, per il recupero del debito formativo, con lo studio individuale.

Nel caso in cui i genitori degli alunni non siano stati raggiunti dal fonogramma della segreteria e gli alunni stessi non intendano usufruire delle attività di recupero predisposte, si prega di darne comunicazione all’ufficio di segreteria didattica telefonando al num. 080 747744. Tali alunni provvederanno quindi ad attività di recupero autonome, sollevando l’Istituto da ogni responsabilità in merito.

Come deliberato dal Collegio Docenti, le prove di verifica per il recupero del debito formativo si terranno nella settimana dal 15 al 20 luglio 20198e saranno segnalate da opportuna circolare.

A seguire l’espletamento delle prove di verifica per il recupero del debito formativo, nei modi e nei tempi esplicitati, si provvederà all’ammissione degli alunni alla classe successiva. Ciò non sarà possibile se il debito dovesse persistere.

La presente è notificata ai docenti, al personale, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

La docente Funzione Strumentale

Vittoria Tralcio