Circolare N. 309: visita al Conservatorio “Nino Rota”

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che lunedì 23 aprile 2018 gli alunni della classe 2S – Servizi Socio Sanitari dell’IISS “Luigi Russo” si recheranno presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli nell’ambito delle attività legate alle discipline di Educazione musicale e di Metodologie operative.

Agli alunni classe 2S Istituto Professionale

e ai loro Genitori

Ai docenti classe 2S Istituto Professionale

e p.c. al Direttore S.G.A.

alla prof.ssa Comes

Oggetto: visita al Conservatorio “Nino Rota”

Gli alunni potranno così visitare un luogo preposto alla conoscenza e allo sviluppo di un’alta competenza musicale e culturale. Potranno inoltre toccare con mano gli strumenti musicali che vi si trovano e incontrare alcuni docenti a cui rivolgere eventuali domande e curiosità.

Alle ore 11.00 gli alunni, accompagnati dalla docente di Ed. musicale prof.ssa M. Sasso e dalla docente di Metodologie operative prof.ssa A. Ludovico si recheranno a piedi al Conservatorio. Al termine delle attività gli alunni faranno ritorno alle proprie abitazioni autonomamente.

Tutti gli alunni dovranno consegnare l’autorizzazione allegata alla presente, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori, alla prof.ssa Sasso entro il 21 aprile p.v.

Si precisa che tutte le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente secondo la consueta programmazione, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO