Circolare N. 310: Proclamazione sciopero per la giornata del 5 maggio 2023

Docente e A.T.A.

Al Sito web

Oggetto: Proclamazione sciopero

Con la presente si comunica che per la giornata del 5 maggio 2023 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

• Cobas Scuola Sardegna: “tutto il personale docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;
  • Unicobas Scuola e Università: “tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”.

L’ art. 3, comma 4, dell’ “ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO” siglato il 2 Dicembre 2020 tra l’ARAN e le OO.SS. rappresentative del Comparto, recita:
“in occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e- mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Pertanto tutto il Personale dell’Istituto è tenuto a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

Tale comunicazione va resa utilizzando il form reperibile al seguente link
https://forms.gle/xfMkbx99UYuGeKvw7 entro e non oltre le ore 11.00 del 3 maggio 2023.

Adolfo Marciano