Circolare N. 32: elezioni rappresentanti genitori

VENERDI’ 18 Ottobre 2013 nelle rispettive sedi di frequenza dei propri figli, si terranno le elezioni di n.2 genitori rappresentanti in ogni Consiglio di Classe

Prot.N.6674/C16a

Ai Genitori degli alunni

All’Albo Pretorio

Oggetto: elezioni rappresentanti genitori

Si comunica  ai Sigg. Genitori  che sono indette le votazioni per i rinnovi degli organismi collegiali; si terranno il giorno  VENERDI’ 18 Ottobre 2013 nelle rispettive sedi di frequenza dei propri figli; si dovranno eleggere n.2 genitori  rappresentanti in ogni Consiglio di Classe. (In sede di votazione,  si dovrà esprimere una sola preferenza).

Modalità di voto:

1. Dalle ore 16,00 alle ore 17,00 si svolgeranno le assemblee di classe, presiedute dal Docente Coordinatore  e Segretario di Classe, per discutere delle funzioni del Consiglio di Classe e dei suoi rappresentanti;  nonchè di eventuali problemi della classe, per individuare i genitori disponibili a candidarsi alla funzione di rappresentante di classe ( tutti i genitori della classe sono eleggibili); per  costituire i seggi elettorali, che si  insedieranno  dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e  saranno composti da un genitore con incarico di presidente e da due genitori  con incarico di scrutatori, uno dei quali svolgerà anche la funzione di segretario.
  2. Al termine delle operazioni di voto alle ore 19,00, il seggio elettorale effettuerà lo spoglio delle schede, individuando i due genitori  che abbiano ottenuto il maggior numero di preferenze, e  proclamerà i due rappresentanti eletti. ( A parità di voti si procederà, secondo le disposizioni ministeriali, per sorteggio.)

NEL SOTTOLINEARE L’IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE DEI GENITORI ALLA VITA DELLA COMUNITA’ SCOLASTICA, AL FINE DEL CONSEGUIMENTO DI UNA CRESCITA REALE, SERIA ED EQUILIBRATA DEGLI ALUNNI, SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI NON SOTTRARSI A QUESTO APPUNTAMENTO FONDAMENTALE PER LA VITA DEL NOSTRO ISTITUTO.

NELLA CIRCOSTANZA, I GENITORI NOMINERANNO DUE COMPONENTI DEL COMITATO DI GARANZIA ESPRIMENDO UNA SOLA PREFERENZA NELL’APPOSITA LISTA.

Prof.  Ing. Raffaele Buonsante