Circolare N. 323: Somministrazione prove INVALSI 2018

Somministrazione prove INVALSI 2018

Ai Docenti dell’IISS “L. Russo”

Agli Studenti delle classi II e ai loro Genitori

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al sig. Fanelli

Al sig. .Morga

Alla sig.ra Biasi

Al sig. L’Abbate

Al sig. Palasciano

Al sig. Petrosillo

Al sig. Todisco

prof. A. Detomaso, C. Comes

Oggetto: Somministrazione prove INVALSI 2018.

Da quest’anno scolastico le prove INVALSI, dirette a monitorare gli apprendimenti degli studenti delle classi seconde nelle discipline di Italiano e Matematica, saranno CBT (COMPUTER BASED). Pertanto non saranno somministrate in un’unica giornata per tutti gli studenti, ma in un intervallo temporale stabilito dall’INVALSI.

Si ricorda ai docenti e agli studenti che i risultati delle prove costituiscono un punto di riferimento insostituibile per interventi e ricerche da parte del MIUR e di Agenzie nazionali e internazionali, oltre ad essere una componente importante del Sistema nazionale di valutazione delle scuole.

Per ragioni organizzative si raccomanda ai docenti e agli studenti di non disturbare nei giorni in calendario gli assistenti tecnici impegnati nelle prove.

I diversi laboratori di informatica, inclusi gli spazi laboratoriali con LIM, oltre al laboratorio di audiovisivo e multimediale e il laboratorio di tecnologie musicali non saranno disponibili per le normali attività didattiche durante il periodo di svolgimento delle prove per garantire la massima efficienza della rete internet.