Circolare N. 334: incontri informativi indirizzo “Servizi Socio-Sanitari”

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che gli alunni delle classi 1S e 2S dell’Istituto Professionale indirizzo Servizi Socio-Sanitari parteciperanno ad una serie di incontri informativi con Associazioni presenti sul territorio, al fine di conoscere alcune attività ivi svolte, con la possibilità di attivare azioni di volontariato e informarsi sulle possibilità di futuro inserimento nell’ambito lavorativo.

Ai docenti delle classi 1S e 2S dell’Istituto Professionale

Agli alunni delle classi 1S e 2S dell’Istituto Professionale

Ai loro genitori

e p.c. Direttore S.G.A.

prof.ssa Comes

sig. Fanelli

Oggetto: incontri informativi indirizzo “Servizi Socio-Sanitari”

Il programma di incontri avrà la seguente scansione:

Lunedì 7 maggio

10.00–11.00

Centro “Arcobaleno” – Monopoli

“Presentazione del centro e delle attività svolte. Azioni di volontariato. Esperienze e progettualità.”

Martedì 8 maggio

10.00–11.00

Fondazione Onlus “Saverio De Bellis” – Castellana Grotte

Avv. Virginia Di Bello

“Presentazione della fondazione non a scopo di lucro e attività svolte. Esperienze e progettualità in atto. Possibilità di inserimento lavorativo.”

Mercoledì 9 maggio

9.00–11.00

Croce Rossa Italiana – Comitato di Monopoli

“Presentazione dell’associazione e delle attività svolte dai volontari. Lezione informativa su cenni di primo soccorso e manovre di disostruzione in età pediatrica.”

Giovedì 10 maggio

11.00–12.00

Centro socio-educativo della Caritas diocesana “Il Piccolo David” – Monopoli

“Presentazione del centro e delle attività svolte in favore di minori. Esperienze. Presentazione della Caritas diocesana di Conversano-Monopoli e delle attività benefiche svolte.”

Gli alunni saranno accompagnati dai rispettivi docenti, secondo l’orario di servizio. Al termine rientreranno nelle aule per il regolare prosieguo delle attività didattiche.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO