Circolare N. 335: corso per il conseguimento della certificazione BLSD

Corso per il conseguimento della certificazione BLSD

Ai docenti della classe5S I.P.

Alle alunne della classe5S I.P.
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla prof.ssa Comes
Ai proff. Palmisano A. e Rotolo

Oggetto: corso per il conseguimento della certificazione BLSD

Nell’ambito delle attività relative ai Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) della classe 5S dell’Istituto professionale, indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, martedì 16 maggio 2023 le studentesse seguiranno un corso teorico-pratico per il conseguimento della certificazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) accompagnati dalla docente tutor prof.ssa Tralcio.
Le attività saranno gestite dagli operatori qualificati della Rescue Life Association-APS con sede a Monopoli, in collaborazione con l’agenzia didattica Dan Europe, che forma operatori e soccorritori.
Alle ore 8:00 le studentesse faranno regolare ingresso a scuola. Dalle ore 8:30 alle ore 10:30 ca. si svolgerà la parte teorica del corso in oggetto. Successivamente, dopo una breve pausa, le studentesse si sposteranno nella palestra dell’Istituto dove si svolgeranno le attività pratiche necessarie al conseguimento delle competenze utili ad ottenere la certificazione in oggetto. La palestra non potrà pertanto essere utilizzata da
altri a partire dalle ore 11:00.
Il costo della certificazione è a carico delle famiglie. L’importo pari ad €60,00 dovrà essere pagato sul portale “Pago in rete” entro il 14 maggio p.v. Copia dell’avvenuto versamento andrà consegnata alla docente tutor.

Adolfo Marciano