Circolare N. 338: Assemblea studentesca d’Istituto Liceo Musicale

e p.c. Alla D. S.G.A.

Al sito web

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto Liceo Musicale

L’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo musicale, come richiesto dagli stessi, si svolgerà, articolata in due turni, nelle seguenti giornate:

• giovedì 18 maggio 2023 dalle 14.30 alle 17.00
  • martedì 23 maggio 2023 dalle 14.30 alle 17.00

L’Assemblea sarà dedicata allo svolgimento delle Prove di preparazione per l’esecuzione che si terrà il 29 maggio 2023 in occasione della “Rassegna Musicale” organizzata dall’Istituto con la partecipazione delle Istituzioni scolastiche aderenti ad “Una Rete per la Musica”.

Si precisa che le lezioni pomeridiane di Esecuzione e interpretazione si svolgeranno regolarmente, per cui gli studenti sono tenuti alla frequenza e in caso di concomitanza con le prove daranno precedenza alla lezione.
La gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e ai componenti del Comitato Studentesco, i quali nomineranno un Presidente e organizzeranno il servizio d’ordine.
Tutti gli studenti sono tenuti al rispetto dei locali e delle apparecchiature e/o strumentazioni messe a loro disposizione.
L’istituto procederà senz’altro a sanzionare ed eventualmente a denunciare agli organi di polizia gli studenti che dovessero rendersi responsabili di violazioni del Regolamento di Istituto o addirittura di norme di legge.
L’istituto si rivarrà economicamente per i danneggiamenti a locali e attrezzature dovuti al comportamento degli studenti o ad incuria da parte degli stessi.
Il Dirigente o, in caso di sua assenza, le Docenti collaboratrici interromperanno in qualsiasi momento l’Assemblea qualora ravvisassero o avessero contezza di simili comportamenti.
A seguito della sospensione dell’Assemblea, gli studenti farebbero immediatamente rientro in classe per proseguire l’attività didattica fino al termine dell’orario consueto.
Al termine dell’assemblea, dopo l’appello conclusivo da parte dei componenti del Comitato studentesco, tutti gli studenti faranno autonomamente rientro alle proprie abitazioni.
La mancata risposta all’appello conclusivo sarà considerata indicatrice dell’ assenza dell’alunno.
I componenti del Comitato studentesco saranno considerati garanti e responsabili dell’esattezza e veridicità di questo appello conclusivo.
Inoltre, su richiesta degli stessi studenti, si concede l’utilizzo, per le prove, dell’Auditorium di via Beccaria nelle ore 8.30 – 12.00 del 27 Maggio.

Adolfo Marciano