Circolare N. 34: Assemblea studentesca d’Istituto

Si comunica che presso la Palestra dell’IPSIAM, in via Procaccia 111, sabato 17 ottobre 2015 a partire dalle ore 8.15, si svolgerà l’Assemblea di tutti gli Studenti dell’I.I.S.S., così come da richiesta degli stessi,

Ai Genitori e agli Studenti del I.I.S.S. “Luigi Russo”

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

A.T. Angelo Fanelli

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 ed in ottemperanza agli Artt. 12-13-14 del D. Lgs. 16.04.1994 n. 297, si comunica che presso la Palestra dell’IPSIAM, in via Procaccia 111, sabato 17 ottobre 2015 a partire dalle ore 8.15, si svolgerà l’Assemblea di tutti gli Studenti dell’I.I.S.S., così come da richiesta degli stessi, per discutere il seguente ordine del giorno:

1. PREDISPOSIZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI DEI RAPPRESENTANTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO E PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI;
  2. DIBATTITO RIFORMA “BUONA-SCUOLA”.

I docenti e gli studenti dell’IPSIAM e quelli del Liceo che frequentano in via Procaccia dovranno entrare regolarmente in classe dove si svolgerà l’appello.

I Docenti del Liceo in servizio alla prima ora nel plesso di via Beccaria saranno presenti in Palestra IPSIAM alle ore 8.15, dove faranno l’appello delle proprie classi in orario, per registrare la presenza degli Alunni.

Alle ore 8.30 tutti gli studenti si ritroveranno nella palestra IPSIAM dove si svolgerà l’assemblea.

Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata agli Studenti, ed in particolare agli attuali rappresentanti del Consiglio d’Istituto, che dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine.

Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza, a meno che, per la discussione di una parte dei punti all’o.d.g., i ragazzi non ritengano opportuno poter rimanere da soli, rimettendo completamente alla propria organizzazione l’onere della gestione dell’Assemblea.

A conclusione delle attività dell’Assemblea, gli Studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo e ai genitori, mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993