Circolare N. 34: Elezioni annuali della rappresentanza studentesca nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto, elezioni della rappresentanza studentesca nella Consulta Provinciale A.S.2013/2014

Prot.n.6675/C16

Al Personale Docente

All’Albo Pretorio on-line

LORO SEDI

OGGETTO: Elezioni annuali della rappresentanza studentesca nei Consigli di Classe e nel  Consiglio di Istituto, elezioni   della rappresentanza studentesca  nella Consulta Provinciale A.S.2013/2014

Si comunica, a tutti gli alunni, che sono indette le votazioni per i rinnovi degli organismi studenteschi  Consigli di Classe,  Consiglio di Istituto  e Consulta Provinciale.

Venerdì 18 Ottobre 2013: si dovranno eleggere n.2 alunni rappresentanti nel Consiglio di Classe, n.2 alunni componenti della Consulta Studentesca Provinciale e N. 2 alunni componenti del Comitato di Garanzia ( In sede di votazione, per Consiglio di classe e Consulta Provinciale e di Comitato di Garanzia  si dovrà esprimere una sola preferenza , per il Consiglio di Istituto n.2 preferenze).

I docenti impegnati nella prima ora di lezione  dovranno ritirare  dalla segreteria didattica i documenti necessari allo svolgimento delle operazioni di voto e compilare,  in qualità di presidente dell’assemblea, il verbale allegato.

Modalità di voto: Dalle ore 11,00 alle ore 12,00 si svolgeranno le assemblee di classe,  per discutere delle funzioni del Consiglio di Classe e dei suoi rappresentanti;  per individuare gli alunni disponibili a candidarsi ( tutti gli alunni della classe sono eleggibili) e per affrontare, eventualmente, problemi della  stessa classe. Alle ore 12,00 si costituirà il seggio elettorale, composto da n.3 alunni : uno con incarico di presidente  e due di scrutatori, uno dei quali svolgerà anche le funzioni di segretario. Dalle ore 11,00 alla ore 13,00 si svolgeranno le operazioni di voto e spoglio (Consiglio di Classe, Consulta Provinciale e Comitato di Garanzia  a parità di voto si procederà per sorteggio).

Ogni seggio elettorale avrà a disposizione tre urne, una per l’elezione dei rappresentanti del Consiglio di classe , e una per i rappresentanti della Consulta  Provinciale e una per il Comitato di Garanzia. Per le elezioni dei rappresentanti di Consulta Provinciale e del Comitato di Garanzia si potranno votare solo gli alunni elencati nell’apposita scheda, precedentemente candidatisi mediante presentazione di lista. Tutti gli alunni sono tenuti a firmare gli elenchi allegati del Consiglio di Classe, Consulta  Provinciale   e Comitato di Garanzia. Le schede non utilizzate  dovranno essere consegnate alla segreteria didattica, quelle bianche inserite nella busta insieme alle schede valide.

Al termine di tutte le operazioni di voto (ore 13,00), ciascun seggio procederà allo spoglio delle schede del Consiglio di Classe,  della Consulta Provinciale e del Comitato di Garanzia, le buste dovranno essere chiuse  e sigillate  con le firme dei tre componenti del seggio e consegnate dal docente della 1^ ora  alla segreteria didattica insieme alla documentazione dello spoglio.

Alle ore 12,00, presso la sede principale si insedierà la Commissione elettorale per la verifica e  la proclamazione degli eletti del Consiglio di Classe,  della Consulta  Provinciale e del Comitato di Garanzia.

Prof. Ing.  Raffaele Buonsante