Circolare N. 346: PCTO – attività di orientamento classe 5S – IP

Ai docenti della classe 5S – IP

Alle studentesse della classe 5S – IP
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla prof.ssa Comes

Oggetto: PCTO – attività di orientamento

A conclusione delle attività di PCTO per l’a.s. in corso, le studentesse si soffermeranno sugli aspetti specifici di alcuni ambiti lavorativi con esperti del settore.
Venerdì 26 maggio 2023 alle ore 9:30 incontreranno le psicologheStefania Giannoccaro e Carmela Minelli. La dott.ssa Giannoccaro è psicologa e psicoterapeuta,esperta in analisi e modificazione del comportamento nei contesti scolastici, educativi e riabilitativinonché vicepresidente dell’associazione IDEE (Intervento e Diagnosi in Età Evolutiva) a Polignano a Mare. Ha seguito il corso di formazione per operatori P.I.P.P.I. (Programma di Intervento Per Prevenire l’Istituzionalizzazione dei minori) e ha lavorato presso i servizi antiviolenza di ambito territoriale. La dott.ssa Minelli ha operato presso il CSM (Centro di Salute Mentale) di Mola di Bari e presso il centro PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) di Conversano. Collabora con l’associazione “Progetto Donna” presente a Monopoli.

Mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 9:00 sarà il momento di incontrarela sig.ra Alma Vitti, infermiera professionaleda oltre 30 anni che ha unito al lavoro in corsia in ospedali del Piemonte e della Puglia, lavvolontà di essere prontamente presente sul territorio e da alcuni anni fa parte del settore di pronto intervento del 118.
Le studentesse, anche con il supporto dei docenti delle discipline di indirizzo, sono invitate a preparare domande/interventi pertinenti. IL

DIRIGENTE SCOLASTICO
Adolfo Marciano