Circolare N. 373: Richiesta ferie estive personale Docente T.I. e T.D. al 31/08/2023. Chiusura attività incentivabili.

Al personale Docente

Alla segreteria del personale

Al sito web

Oggetto: Richiesta ferie estive personale Docente T.I. e T.D. al 31/08/2023. Chiusura attività incentivabili

Si chiede al personale interessato di presentare la richiesta di ferie su apposito modello reperibile sul sito della scuola (Modulistica) o compilabile su Scuola Digitale, entro e non oltre il 25 giugno 2023.

Si precisa che i docenti assunti con contratto sia a tempo indeterminato che determinato fino al 31 agosto 2023 hanno diritto a:

• 32 giorni lavorativi di ferie con un’anzianità di di servizio superiore a tre anni;
  • 30 giorni lavorativi di ferie con un’anzianità di di servizio non superiore a tre anni;
  • 4 giorni di festività soppresse (Legge 937/1977).

Le ferie possono essere richiesta per il periodo dal 01 luglio al 31 agosto 2023.

Si ricorda, tuttavia, che, in caso di giudizio sospeso per qualche studente, le prove di verifica per il recupero del “debito” si svolgeranno nell’ultima settimana di agosto e pertanto le ferie dei Docenti interessati dovranno essere programmate al di fuori del suddetto periodo.

Chiusura attività incentivabili
In relazione alle attività incentivabili finanziate con il Fondo dell’Istituzione scolastica, si ricorda che tutti i Docenti individuati con specifiche nomine quali destinatari di incentivo, ai fini della liquidazione delle competenze con la procedura del “cedolino unico”, dovranno inviare su posta AXIOS (bais05300c@istruzione.it, indicando in oggetto: Relazione progetto / attività ) inderogabilmente entro il 25 giugno 2023 una breve relazione finale e/o il resoconto degli impegni orari relativi alle attività svolte.

Infine, per i docenti non impegnati negli Esami di Stato si rimanda a quanto previsto dalla nota 9260 del 16/03/2023 punto 3.b.d.b. Personale non utilizzato nelle operazioni di esame.

Adolfo Marciano