Circolare N. 379: Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2023/24.

Agli studenti e alle studentesse dell’IISS “L. Russo”
Alle loro famiglie

e p.c. alla DSGA

Al sito web

Oggetto: Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2023/24.

Si informano le famiglie che sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado.
È possibile presentare le domande entro le ore 12.00 del 29 luglio 2023.

Si riporta di seguito una sintesi della Determina Regione Puglia.

DESTINATARI
Studentesse e studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94. Tale limite è elevato a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

ISEE
I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

IMPORTI E MODALITA’ PER L’EROGAZIONE DEL BENEFICIO
I Comuni assegnano il beneficio di cui al presente Avviso agli aventi diritto sulla base delle risorse agli stessi assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto, e secondo le modalità dagli stessi definite (buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute oppure comodato d’uso).
Nella determinazione dell’ammontare pro-capite del beneficio il Comune è tenuto a non eccedere il tetto di spesa relativo alla classe e all’indirizzo di studio frequentato dallo studente.

Informazioni più dettagliate al seguente link:

Adolfo Marciano