Circolare N. 380: PON “Jazz …e non solo” – Performance musicale di fine corso – Auditorium di via Beccaria – 14 giugno 2018 ore 20.30

Si comunica che il giorno 14 giugno, alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’IISS “Luigi Russo” in via Beccaria, nell’ambito del progetto PON “Jazz…e non solo”, si svolgerà lo spettacolo di fine corso dal titolo “The spiritual man”, interamente a cura dei ragazzi dell’IISS “Luigi Russo” che hanno partecipato al progetto, con la supervisione del M° Gianni Lenoci in qualità di esperto.

Ai Docenti del I.I.S.S. “L. Russo”

Agli alunni e genitori del I.I.S.S. “L. Russo”

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: PON “Jazz …e non solo” – Performance musicale di fine corso – Auditorium di via Beccaria – 14 giugno 2018 ore 20.30

Il progetto PON “Jazz…e non solo” ha avuto come obiettivo primario quello della promozione del benessere e prevenzione del disagio a scuola, cercando di innalzare il “successo formativo” stimolando gli allievi ad “imparare ad imparare” mediante una didattica laboratoriale.

Gli alunni partecipanti al progetto sono stati impegnati per trenta ore, ad essi è stata offerta l’occasione di “un momento” di partecipazione, razionalmente inserita nella dinamica dei processi di apprendimento. Ciascun alunno, infatti, è stato messo in grado di vivere una più ricca esperienza culturale, sociale ed estetica in uno spazio scolastico, quale quello di un laboratorio d’improvvisazione musicale, dando loro l’opportunità di essere seguiti nelle varie attività musicali in modo concreto e attivo, facendo emergere le loro capacità creative, fiducia in sé stessi e senso di appartenenza ad un gruppo in cui si condividono obiettivi e percorsi.

Tutti i docenti, il personale ATA e i genitori degli studenti dell’I.I.S.S. “L. Russo” sono invitati a partecipare allo spettacolo serale.

La presente è notificata ai docenti, al personale, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993