Circolare N. 4: Formazione a distanza su rischio infezione COVID-19 in fase di ripresa delle attività didattiche in presenza

Ai DOCENTI

e.p.c. Al Direttore S.G.A

Oggetto: Formazione a distanza su rischio infezione COVID-19 in fase di ripresa delle attività didattiche in presenza.

Come è noto, il “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021” e il “Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19”, sottoscritto in data 06 agosto 2020 dal Ministero dell’Istruzione e dalle OO.SS rappresentative del comparto e dell’area istruzione e ricerca, hanno previsto che le istituzioni scolastiche realizzino attività di informazione e formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per il personale, dedicate alle misure di prevenzione igienico-sanitarie, al fine di prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del COVID-19 nella delicata fase della ripresa delle attività didattiche in presenza.

A tal fine, si comunica che un incontro formativo on-line, mediante l’uso della piattaforma GSuite, sarà organizzato giovedì 3 settembre 2020 alle ore 9,00 a cura del RSPP d’Istituto, prof. Ing. Andrea Leonardini, che ha anche curato l’aggiornamento del DVR per rischio biologico, pubblicato all’Albo d’Istituto.

Il personale ATA, presente a scuola per servizio, potrà avvalersi dei device presenti nei vari ambienti dell’istituto o dei propri.

La presente è notificata ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente