Circolare N. 40: Attività del progetto “Un cineforum diverso”

Attività del progetto “Un cineforum diverso” rivolta a tutte le classi prime

Prot. n. 6873

Agli studenti delle classi prime
ALBO Pretorio on-line

Oggetto: Attività del progetto “Un cineforum diverso”

Questa Istituzione scolastica, grazie alla collaborazione con l’ANGSA – Associazione Nazionale Soggetti Autistici, partecipa ad un progetto denominato “Un cineforum diverso”.
L’attività,  rivolta  a  tutte  le  classi  prime,  permette  di  diffondere  la  cultura  del  volontariato attraverso la proiezione di video, filmati e cartoni animati sul tema della disabilità e dell’aiuto reciproco.
Ogni  proiezione  funge  da  stimolo  al  successivo  dibattito  quale  occasione  di  confronto  tra studenti,  docenti  e  referenti dell’Associazione,  tra  quanto  appreso  e  la  propria  esperienza quotidiana.
Le attività si svolgeranno con il seguente calendario:

1. Giovedì 24 ottobre ore 9,00÷12,00: classi prime IPSIAM presso Aula Magna del plesso di via Procaccia
  2. Venerdì 25 ottobre ore 9,00÷12,00: classi prime del Liceo presso Auditorium via Beccaria (se l’Auditorium sarà ancora inagibile, l’attività sarà spostata ad altra data).

Le lezioni che precedono e seguono la manifestazione si svolgeranno regolarmente secondo il normale orario giornaliero.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante