Circolare N. 46: Pre-grading test per corsi di lingua inglese

Pre-grading test per corsi di lingua inglese

Agli studenti e alle studentesse
Ai loro genitori/tutori

e p.c. Al Direttore SGA
Alla prof.ssa Comes C.

Al sito web

Oggetto: Pre-grading test per corsi di lingua inglese

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-2025 di questo istituto prevede la possibilità per gli alunni di frequentare corsi di approfondimento della lingua inglese, con l’eventuale accesso all’esame di certificazione esterna Trinity GESE e Cambridge.
Si precisa che la frequenza al corso è gratuita, mentre la spesa sostenuta per l’esame è a carico della famiglia.
Tutti gli alunni che intendono iscriversi ai corsi di cui sopra, devono compilare improrogabilmente entro le ore 12:00 del 05 ottobre 2023 il modulo Google disponibile al seguente link:

La prova scritta di ammissione alla frequenza dei corsi si terrà lunedì 9 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 16:00 presso la sede di Via Procaccia 111.
Per iscriversi ai corsi per la certificazione Cambridge si dovrà conseguire un punteggio nella prova scritta di almeno 80 su 116. Coloro che otterranno un punteggio tra 34 e 79 potranno iscriversi ai corsi Trinity.
Gli studenti che hanno conseguito la certificazione Trinity GESE durante l’A.S. 2022/2023 accedono al corso Cambridge senza sostenere alcuna prova.
Si precisa che il giorno della prima prova gli studenti dovranno presentare agli esaminatori il modello allegato, compilato in ogni sua parte.

Adolfo Marciano