Circolare N. 47: Uso del Registro Elettronico

Uso del Registro Elettronico per le classi del Liceo Artistico e Musicale e in via sperimentale per le classi dell’IPSIAM

Ai GENITORI DEGLI STUDENTI DEL LICEO
Ai DOCENTI
ALBO Pretorio on-line
Sito web – sezione CIRCOLARI

OGGETTO: Uso del Registro Elettronico

Come risaputo, il nostro Istituto, già dal passato a.s. ha deciso di avvalersi dell’uso del Registro Elettronico per le classi del Liceo Artistico e Musicale. Dal corrente anno scolastico si provvederà in via sperimentale anche per le classi dell’IPSIAM.
Si sollecitano, pertanto, tutti i Genitori degli studenti del LICEO a ritirare a scuola – Ufficio di Segreteria del Liceo – tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00 solo personalmente, il CODICE  PERSONALE  DI  ACCESSO  AL REGISTRO  che  permette  di  visionare  la  situazione  del  proprio  figlio  per  quanto  attiene  al  profitto,  alle assenze, ai ritardi e alle note disciplinari.
Considerato che questa modalità rappresenta lo strumento ufficiale di comunicazione Scuola-Famiglia, è necessario procedere  all’acquisizione/aggiornamento,  da parte della  scuola, dell’indirizzo  di  posta elettronica di almeno un Genitore; si chiede, pertanto, alle SS.LL. di voler provvedere di conseguenza entro il più breve tempo possibile.
I Genitori, che fossero sforniti di indirizzo e-mail, sono invitati a dotarsene (il servizio è gratuito).
Si comunica, altresì, che è nostra intenzione predisporre quanto prima, nell’atrio d’ingresso del plesso, una postazione specifica per i Genitori che potranno essere eventualmente supportati dal Personale in servizio presso la Reception; ovviamente non è prevista la stampa dei documenti.
Questa comunicazione è pubblicata sui Siti Web dell’Istituto agli indirizzi www.liceoartisticomonopoli.it e www.ipsiammonopoli.it nella sezione CIRCOLARI a disposizione di tutti.
Cordiali  Saluti

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante