Circolare n.49: avvio attività di PCTO per la classe 5M del Liceo musicale

Si comunica a quanti in indirizzo che venerdì 6 ottobre 2023 prenderanno avvio le attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) per la classe 5 M del Liceo musicale, relativamente al progetto “PROFESSIONE MUSICISTA”, in collaborazione con l’associazione musicale “Quarto Fittizio” di Fasano.

Ai docenti della classe 5M L.M.

Agli studenti della classe 5M L.M.
Alle loro famiglie

Ai docenti accompagnatori:
Campinopoli – Di Lorenzo – Quercia

e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla Funz. strumentale per i PCTO
prof. Lopedote
Alla prof.ssa Comes C.

Oggetto: avvio attività di PCTO per la classe 5M del Liceo musicale

l’associazione musicale “Quarto Fittizio” di Fasano.
Gli studenti e le studentesse della classe 5 M saranno impegnati per le prove nell’aula di Musica d’insieme:

• venerdì 6 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 16:00
  •  lunedì 9 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 14:00

Si specifica che gli studenti impegnati nel PCTO sono dispensati dalle lezioni curricolari previste nelle fasce orarie interessate.
Al progetto, e quindi alle prove del 6 e 9 ottobre, prenderanno parte anche alunni delle altre classi dell’indirizzo musicale ed ex alunni che hanno frequentato il liceo musicale.
Gli studenti e le studentesse che parttecipano alle prove, diretti dal prof. Campinopoli, si esibiranno nell’ambito della rassegna musicale “KATHARÀ”, organizzata dal Teatro pubblico Pugliese, nel concerto “Omaggio a Gianni Lenoci” con la direzione artistica del M° Di Lorenzo.
Il concerto si terrà mercoledì 11 ottobre 2023 presso il Teatro “Sociale” di Fasano.
In quell’occasione, gli studenti e le studentesse si recheranno autonomamente presso il teatro di Fasano, dove troveranno ad attenderli i docenti proff. Campinopoli, Di Lorenzo e Quercia. Al termine del concerto, previsto per le ore 23:00, faranno rientro autonomamente presso le proprie abitazioni.
Tutti gli studenti faranno pervenire al prof. Quercia l’allegata autorizzazione, debitamente
compilata e firmata, entro venerdì 6 ottobre.
La presente vale come nomina ai docenti accompagnatori.

Adolfo Marciano