Circolare N. 52: Collegium musicum. Matinée musicali – Uscita didattica

Si comunica che il giorno 25 novembre 2015, tutti gli alunni e le alunne delle classi IV sez. B, III sez. B, III sez. C, III sez. D ed un gruppo di alunni ed alunne delle classi 3 sez. M e 4 sez. M (i nomi sono indicati nei rispettivi registri di classe), parteciperanno al concerto “Franz Schubert, il poeta della musica”, inserito nella stagione concertistica del Collegium Musicum presso il Salone degli affreschi dell’Università degli studi di Bari.

Ai Docenti delle classi del LICEO

IV sez. B, III sez. C, III sez. B, III sez. D, III sez. M, IV sez. M

Agli alunni delle classi del LICEO

IV sez. B, III sez. C, III sez. B, III sez. D, III sez. M, IV sez. M

e.p.c. al Direttore S.G.A.

Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Collegium musicum. Matinée musicali – Uscita didattica

Si comunica che il giorno 25 novembre 2015, tutti gli alunni e le alunne delle classi IV sez. B, III sez. B, III sez. C, III sez. D ed un gruppo di alunni ed alunne delle classi 3 sez. M e 4 sez. M (i nomi sono indicati nei rispettivi registri di classe), parteciperanno al concerto “Franz Schubert, il poeta della musica”, inserito nella stagione concertistica del Collegium Musicum presso il Salone degli affreschi dell’Università degli studi di Bari.

Il matinée musicale propone l’esecuzione del quartetto d’archi op. 18 n. 14 D. 810 “La morte e la fanciulla”, affidata ai maestri solisti del Collegium Musicum Carmine Scarpati e Daniela Carabellese (violini), Francesca Carabellese (viola), Giuseppe Caabellese (violoncello).

Introdurrà l’ascolto il musicologo prof. Pierfranco Moliterni.

L’uscita didattica si pone nell’alveo delle proposte di ampliamento dell’offerta formativa per i nostri studenti e si collega alla tradizionale collaborazione con la delegazione di Bari del FAI e FAI Scuola.

La partenza, per gli alunni di entrambi i plessi, è prevista, dalla stazione di Monopoli con Treno regionale delle ore 9.18 (arrivo alla stazione di Bari Centrale alle ore 9.52). Il rientro a Monopoli avverrà entro le 13.30 per consentire agli studenti di prendere i mezzi di trasporto utili per il rientro a casa .

Ove se ne presenti l’opportunità e il tempo, l’uscita didattica potrà prevedere la visita ad alcune delle più importanti testimonianze dell’architettura della città di Bari (basilica di San Nicola, Cattedrale etc).

Si raccomanda massima puntualità.

Gli alunni sono inviati a munirsi autonomamente di ticket ferroviario in tempo utile (almeno il giorno precedente all’uscita didattica).

Gli alunni sono invitati a consegnare, agli insegnanti referenti, l’autorizzazione debitamente sottoscritta dai genitori.

Docenti accompagnatori: proff. Pellegrini, Basile, I. Petrosillo, P. Palmisani, P. Rizzo.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993