Circolare N. 58: bando per la presentazione delle autocandidature delle scuole per la partecipazione alla Fiera JOB&Orienta ed. 2019

Bando per la presentazione delle autocandidature delle scuole per la partecipazione alla Fiera JOB&Orienta ed. 2019

Agli studenti e ai docenti

I.I.S.S. “Luigi Russo”

Oggetto: bando per la presentazione delle autocandidature delle scuole per la partecipazione alla Fiera JOB&Orienta ed. 2019

Come riporta la nota di trasmissione del bando in allegato, il MIUR è costantemente impegnato a favorire l’apertura del mondo della scuola, con la finalità di accompagnare le istituzioni scolastiche lungo un percorso di affermazione e di eccellenza educativa sui rispettivi territori. L’incontro con il mondo del lavoro e l’orientamento alle scelte educative e alla consapevolezza rappresentano uno strumento per incentivare nei giovani studenti lo spirito di responsabilità e di autonomia, favorendo in ciascuno la scelta consapevole del proprio percorso professionale.

Presso la Fiera di Verona, dal 28 al 30 novembre 2019 si terrà la mostra convegno nazionale “JOB&Orienta” giunta alla 29esima edizione. La rassegna rappresenta uno dei più importanti appuntamenti di orientamento informativo e formativo per gli studenti e costituisce un’occasione di promozione delle eccellenze educative nazionali.

Per sostenere, condividere e valorizzare i più qualificanti e innovativi percorsi esperienziali realizzati su tutto il territorio nazionale, viene richiesto alla scuola di proporre l’autocandidatura di progetti secondo le modalità indicate nel Regolamento in allegato.

Le scuole selezionate saranno chiamate ad esporre in fiera i progetti e a predisporre attività che includano i visitatori, valorizzando le competenze e il lavoro che contraddistinguono i percorsi educativi. Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico della Direzione generale del MIUR.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

La docente FuS

Vittoria Tralcio