Circolare N. 6: Attività di accoglienza delle classi prime a.s. 2015/16

Si rende noto agli alunni della classi prime, ai genitori e ai loro docenti, che nei giorni 14, 15 e 16 settembre p.v. si svolgeranno le attività destinate all’ACCOGLIENZA dei nuovi alunni dell’IISS “Luigi Russo” secondo il calendario allegato, distintamente per le classi del Liceo e le classi dell’IPSIAM

Prot. n. 4900

Agli studenti delle classi prime

Ai Genitori degli alunni delle classi prime

Ai Docenti delle classi prime

e.p.c. Direttore S.G.A.

Oggetto: Attività di accoglienza delle classi prime a.s. 2015/16

Si rende noto agli alunni della classi prime, ai genitori e ai loro docenti, che nei giorni 14, 15 e 16 settembre p.v. si svolgeranno le attività destinate all’ACCOGLIENZA dei nuovi alunni dell’IISS “Luigi Russo” secondo il calendario allegato, distintamente per le classi del Liceo e le classi dell’IPSIAM:

CLASSI PRIME LICEO ARTISTICO E MUSICALE

Lunedì 14 Settembre 2015

• ore 8.30 Il Dirigente Scolastico accoglierà nell’Auditorium della sede di via Beccaria tutti gli alunni delle classi prime del Liceo Artistico e Musicale e i genitori che vorranno prendervi parte;
  • ore 9.00 Alcuni alunni del Liceo Musicale accoglieranno i nuovi compagni con “Improvvisazioni musicali”;
  • ore 9.15 Il prof. Massari dell’Accademia di belle arti di Bari, insieme ad alcuni ex alunni del Liceo Artistico, metterà in scena un breve assaggio del Teatro dei Burattini da loro realizzati;
  • ore 9.45 I nuovi alunni accompagnati dai docenti coordinatori della classe si recheranno nelle singole aule in cui potranno conoscersi reciprocamente e fare la conoscenza dei docenti del consiglio di classe.

Martedi 15 Settembre 2015

• dalle ore 8.00 alle ore 10.00 “Brainstorming sul regolamento”;
  • dalle ore 10.00 alle 12.00 attività di “Open Sport” nella Palestra Scolastica di via Beccaria scadenzata come di seguito:
  • ore 10.00 Accoglienza in palestra delle classi prime, accompagnate dai docenti in servizio alla terza ora;
    • ore 10.15 Riscaldamento muscolare;
    • ore 10.30 Tornei di Pallavolo, Calcietto e Ping-Pong che vedranno coinvolti anche alcuni alunni delle classi quinte.

Mercoledi 16 Settembre 2015

• dalle ore 8.00 alle ore 10.00 lezione nelle rispettive aule;
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00 tutti gli alunni delle classi prime del Liceo Artistico e Musicale si recheranno nell’atrio interno della Scuola in cui, coadiuvati dai compagni più grandi, realizzeranno l’attività performativa “Music Action Painting”.

CLASSI PRIME I.P.S.I.A.M.

Lunedì 14 Settembre 2015

• ore 9.30 Il Dirigente Scolastico accoglierà nell’Aula Magna della sede di via Procaccia tutti gli alunni delle classi prime dell’IPSIAM e i genitori che vorranno prendervi parte, presentando ai nuovi studenti i docenti delle tre classi;
  • ore 10.30 Le classi prime, accompagnate dai docenti coordinatori della classe, si recheranno nelle singole aule in cui potranno conoscersi reciprocamente partecipando all’attività “Se fossi un elettrone…”.

Martedi 15 Settembre 2015

• dalle ore 8.00 alle ore 10.00 attività dal titolo “Le regole per stare bene insieme”;
  • dalle ore 10.00 alle 12.00 attività di “Open Sport” nella Palestra Scolastica di via Procaccia scadenzata come di seguito:
    • ore 10.00 Accoglienza in palestra delle classi prime, accompagnati dai docenti in servizio alla terza ora;
    • ore 10.15 Riscaldamento muscolare;
    • ore 10.30 Tornei di calcetto che vedranno coinvolti anche gli alunni più grandi.

La presente è notificata agli studenti, ai genitori, ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993