Circolare N. 64: Assemblea studentesca d’Istituto per l’IPSIAM
I docenti e gli studenti dell’IPSIAM entreranno regolarmente in classe alle ore 8.00 dove si svolgerà l’appello; entro le ore 8:30 i rappresentanti d’Istituto raccoglieranno le adesioni per i vari gruppi e alle ore 8.30 tutti gli studenti si recheranno nelle aule destinate ai vari gruppi di studio dove incontreranno i docenti che li coordineranno nell’attività.
Ai Genitori e agli Studenti del IPSIAM
Ai Docenti IPSIAM
e.p.c. Al Direttore S.G.A.
prof. Donato Pinto
Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto per l’IPSIAM
Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 ed in ottemperanza agli Artt. 12-13-14 del D. Lgs. 16.04.1994 n. 297, si comunica che presso la sede di via Procaccia 111, lunedì 30 novembre 2015 a partire dalle ore 8.00, si svolgerà l’Assemblea degli Studenti dell’I.P.S.I.A.M., così come da richiesta degli stessi.
L’Assemblea è organizzata per gruppi tematici di studio, a classi aperte, e i ragazzi potranno confluire nei vari gruppi secondo le indicazioni che saranno raccolte dai loro rappresentanti ad inizio mattinata.
I docenti e gli studenti dell’IPSIAM entreranno regolarmente in classe alle ore 8.00 dove si svolgerà l’appello; entro le ore 8:30 i rappresentanti d’Istituto raccoglieranno le adesioni per i vari gruppi e alle ore 8.30 tutti gli studenti si recheranno nelle aule destinate ai vari gruppi di studio dove incontreranno i docenti che li coordineranno nell’attività.
Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata agli Studenti, ed in particolare agli attuali rappresentanti del Consiglio d’Istituto, che dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine.
Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza, a meno che, per la discussione di una parte dei punti all’o.d.g., i ragazzi non ritengano opportuno poter rimanere da soli, rimettendo completamente alla propria organizzazione l’onere della gestione dell’Assemblea.
A conclusione delle attività dell’Assemblea, presumibilmente intorno alle ore 11:30, dopo il contrappello, gli Studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.
La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo e ai genitori, mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to prof. ing. Raffaele Buonsante
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993