Circolare N. 73: Attivazione dello Sportello d’Ascolto

Agli alunni e alle loro famiglie

Al personale docente

e.p.c. Al Direttore SGA

Oggetto: Attivazione dello Sportello d’Ascolto

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che, ritenendo sia fondamentale offrire agli alunni un’occasione di confronto con una persona professionalmente preparata, al fine di affrontare eventuali problemi o situazioni che turbano la loro serenità, dal 6 dicembre 2018 sarà attivo lo Sportello d’Ascolto secondo le modalità approvate dal Collegio. Gli studenti e le studentesse che volessero usufruirne possono compilare il modello allegato alla presente e inserirlo almeno 5 giorni prima in una cassettina sistemata presso il  front office di entrambi i plessi.

Nel plesso di via Beccaria lo Sportello verrà effettuato dalla prof.ssa G. Spinosa secondo i seguenti orari:

• martedì dalle ore 9.00 alle 10.00
  • giovedì dalle ore 8.00 alle 9.00

Nel Plesso di Via Procaccia lo Sportello verrà effettuato da un operatore della cooperativa ITACA, dott.ssa Annunziata Rinaldi, secondo i seguenti orari:

• venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30

A partire dal 16 gennaio 2019 sarà possibile usufruire in entrambi i plessi dello sportello d’ascolto anche il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e sarà a cura della dott.ssa Fonte Tatamaro, psicologa e psicoterapeuta della cooperativa Itaca.

Si precisa che solo per gli alunni che abbiano compiuto 18 anni la richiesta può non essere firmata da un genitore.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993