Circolare N. 73: convocazione Consigli di Classe e GLO – Ottobre 2023

I Consigli di Classe e i GLO (Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione) sono convocati presso la sede di via Procaccia 111, come da calendario allegato.

Ai docenti dell’Istituto
Agli educatori
Agli assistenti sociali del Comune di Monopoli
Ai componenti dell’equipe multidisciplinare
Alle famiglie componenti dei GLO
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla prof.ssa Comes C.
Al sito web

Oggetto: convocazione Consigli di Classe e GLO

In assenza del Dirigente, i Consigli saranno presieduti dal docente coordinatore di classe e, in caso di sua assenza, dal docente più anziano per età.
I docenti impegnati in altre scuole o in attività didattica si aggregheranno ai Consigli non appena possibile.
I docenti assenti dovranno comunque giustificare l’assenza, anche con autocertificazione.
I docenti che prevedono di superare il monte ore annuale relativo agli incontri dei Consigli di classe, e che non abbiano già presentato una proposta scritta di programmazione delle presenze, sono invitati a dare comunicazione preventiva della loro assenza in segreteria personale.
I verbali dei Consigli saranno caricati sul registro elettronico, a cura dei coordinatori, in formato digitale.
In riferimento al punto 9) all’Ordine del giorno, i Coordinatori di Classe dovranno preventivamente verificare l’eventuale documentazione presente nel fascicolo di ciascun alunno e, ove necessario, contattare la famiglia per ulteriori integrazioni della stessa e comunicare la possibilità di esonero dallo studio delle lingue straniere.
Sul sito della scuola, nella specifica Area, sono pubblicati tutti i riferimenti normativi e le linee guida d’Istituto per gli alunni con BES (alunni con BES/DSA, BES non DSA, BES/NAI), le diverse tipologie di PDP e le schede di osservazione per le diverse fasce di bisogno educativo speciale oltre al piano di individuazione di alunno con BES (modulistica docenti).
Ciascun docente provvederà alla compilazione della scheda di osservazione per consegnarla al docente Coordinatore di classe almeno un giorno prima della riunione del Consiglio.

Buon lavoro a tutti
Adolfo Marciano