Circolare N. 75: visita guidata al Phest – festival internazionale della fotografia e arte – Ottava edizione 2023

Visita guidata al Phest – Festival internazionale di fotografia e arte – Ottava edizione 2023 dal tema: “ESSERI UMANI” presso il centro storico di Monopoli

Ai docenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte del L.A.
Agli alunni delle classi 2NB/C/D – 3B/C/D – 4NB/C/D – 5B/C del L.A.
Ai docenti accompagnatori inseriti in tabella
Alle loro famiglie
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Al prof. Pagliarulo
Al sito web

Oggetto: visita guidata al Phest – festival internazionale della fotografia e arte

Si informan0 gli studenti, le famiglie e i docenti che le classi in indirizzo parteciperanno, nell’ambito dei percorsi delle attività di Educazione civica e PCTO, alla visita guidata al Phest – Festival internazionale di fotografia e arte – Ottava edizione 2023 dal tema: “ESSERI UMANI” presso il centro storico di Monopoli secondo il calendario allegato.

Si precisa che il biglietto di ingresso di euro 4,00 (comprensivo del contributo per la guida) è a carico degli alunni.
A partire dalle ore 8:30 gli alunni raggiungeranno autonomamente piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli, dove incontreranno i docenti accompagnatori. Verificate le presenze, alle ore 9:00 si recheranno presso Palazzo Palmieri per incontrare la guida ed avviare la visita alla mostra. La stessa terminerà alle ore 13: 15 ca. Pertanto, gli alunni faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni.
* Giovedì 19 ottobre gli alunni delle classi 3D e 4D alle ore 8:30, subito dopo l’appello, si recheranno in Cattedrale per assistere ad una breve lezione/visita sul restauro di 2 dipinti dell’età moderna.
Al termine, accompagnati dai docenti, si recheranno presso palazzo Palmieri per incontrare la guida ed avviare la visita al Phest che terminerà alle ore 13:15 ca. gli alunni faranno rientro autonomo presso le proprie abitazioni.

Gli alunni faranno compilare ai propri genitori l’autorizzazione allegata e la consegneranno alla prof.ssa Fiordaliso entro il 16 ottobre.
La presente vale a tutti gli effetti come incarico ai docenti accompagnatori.

per IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vittoria Tralcio