Circolare N. 74: Visita guidata agli Hangar della Fondazione del Carnevale e alla Biblioteca di Putignano per le classi IIIC (Arti Figurative) e IV C

In data 4 dicembre p.v., le classi in oggetto, relativamente agli studenti dell’indirizzo di Arti Figurative, saranno impegnate in una visita guidata agli Hangar della Fondazione del Carnevale e alla Biblioteca di Putignano

Agli alunni delle classi IV C, III C (Arti fig.) Liceo Artistico

Ai loro genitori

Ai Docenti delle classi IV C, III C (Arti fig.) L.A.

e p.c. Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Visita guidata agli Hangar della Fondazione del Carnevale e alla Biblioteca di Putignano per le classi IIIC (Arti Figurative) e IV C

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni interessati e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, in data 4 dicembre p.v., le classi in oggetto, relativamente agli studenti dell’indirizzo di Arti Figurative, saranno impegnate in una visita guidata agli Hangar della Fondazione del Carnevale e alla Biblioteca di Putignano a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 circa.

Programma della visita:

Gli studenti, come riportati in elenco sul registro di classe, si recheranno autonomamente, con mezzi di linea, a Putignano dove alle ore 9.00 incontreranno i docenti accompagnatori.

Insieme raggiungeranno gli hangar della Fondazione del Carnevale di Putignano, in via Conversano n. 3/F, alle ore 9.15: una guida accompagnerà le classi nella visita degli spazi di lavoro e illustrerà le varie fasi operative per la costruzione dei carri del Carnevale, dai progetti, alla costruzione delle armature, alla modellazione dei soggetti, alla formatura, la preparazione della cartapesta, la pitturazione, il montaggio etc.

In seguito la visita proseguirà alla Biblioteca Comunale, dove ci si recherà per visionare l’archivio storico ed osservare le differenze stilistiche e costruttive dei carri nel passare degli anni.

Al termine della visita, intorno alle 13.00 gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni con l’uso di mezzi pubblici.

Docenti accompagnatori: proff. Maria Quaranta, Nunzia Pesce e Valeria Pellegrini.

Gli alunni sono invitati a consegnare, agli insegnanti referenti, l’autorizzazione debitamente sottoscritta dai genitori.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie

mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993