Circolare N. 79: Partecipazione Spettacolo Teatrale “Vite spezzate”

Si comunica che il giorno 21 novembre 2019, le studentesse e gli studenti delle classi 3B, 3C e 3D del Liceo artistico e della classe 3M del Liceo musicale parteciperanno allo spettacolo teatrale “Vite spezzate” presso il Teatro Radar di Monopoli.

Agli alunni delle classi 3B, 3C, 3D Liceo Artistico

Agli alunni della classe 3M del  Liceo Musicale

Alle loro famiglie

Ai docenti delle classi 3B, 3C, 3D, 3M del Liceo Artistico e Musicale

e.p.c. Al Direttore SGA

proff. Campinopoli, Comes, Pellegrini

Oggetto: Partecipazione Spettacolo Teatrale “Vite spezzate”

L’iniziativa, promossa da INAIL Puglia e Regione Puglia con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, attraverso un percorso formativo e informativo, mira a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi legati alla salute e alla sicurezza a casa, a scuola e nei luoghi di lavoro e rientra nell’ambito della progettazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro).

Pertanto gli alunni e le alunne si recheranno direttamente presso il Teatro Radar alle ore 8.30, dove i docenti presenti effettueranno l’appello.

Si raccomanda la massima puntualità.

Docenti accompagnatori: proff. Indelli, Melodia, Penta, Pagliarulo, Posa.

Al termine dell’attività, alle ore 11.00 circa, gli studenti utilizzando l’autobus urbano faranno rientro a scuola per riprendere il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Tutti gli alunni partecipanti dovranno compilare l’autorizzazione allegata alla presente e consegnarla ai docenti coordinatori di classe entro mercoledì 20/11/2019

Gli Enti promotori del Progetto al fine di favorire e rafforzare nelle giovani generazioni la cultura della prevenzione e della sicurezza, a casa, a scuola e nei luoghi di lavoro, hanno indetto un concorso il cui Regolamento, si allega alla presente. Gli studenti interessati, in forma singola o collettiva, potranno realizzare prodotti culturali (spot, immagini) aventi ad oggetto i temi della salute, della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro. L’invio dei citati prodotti, darà la possibilità agli autori di partecipare al concorso che prevede premi in danaro, le cui somme dovranno esser destinate all’acquisto di attrezzature e materiali funzionali alla prevenzione e al miglioramento delle condizioni di sicurezza nella struttura scolastica dell’istituto.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO