Navigazione veloce

Circolare N. 82: Convocazione della commissione per il riconoscimento dei crediti formativi ai fini della stesura del Patto Formativo Individuale (PFI, art. 5 comma e) DPR 263/2012) – valutazioni delle competenze in ingresso – Indicazioni agli studenti del corso serale

Convocazione della commissione per il riconoscimento dei crediti formativi ai fini della stesura del Patto Formativo Individuale (PFI, art. 5 comma e) DPR 263/2012) – valutazioni delle competenze in ingresso – Indicazioni agli studenti del corso serale

Agli studenti del

CORSO SERALE

Ai docenti

CORSO SERALE

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

 

Oggetto: Convocazione della commissione per il riconoscimento dei crediti formativi ai fini della stesura del Patto Formativo Individuale (PFI, art. 5 comma e) DPR 263/2012) – valutazioni delle competenze in ingresso – Indicazioni agli studenti del corso serale

Come previsto dalla normativa vigente tutti gli studenti iscritti ai corsi serali per adulti devono sottoscrivere un Patto Formativo Individuale (PFI) con il quale viene stabilito un piano personalizzato di studi con riconoscimento di crediti e debiti da parte di apposita Commissione funzionale (c.d. sottocommissione d’istituto) costituita per il corrente Anno Scolastico in data 16/10/2019 prot. 5189/U.

Al fine della stesura e/o aggiornamento del PFI si rende necessario portare a compimento le fasi di identificazione, valutazione e attestazione dei crediti acquisiti in precedenti contesti di apprendimento formali, non formali e informali (previste dal DPR 263/2012 e dalle Linee guida adottate con DI 12 marzo 2015) pertanto:

A. per la fase di identificazione

  • si invitano tutti gli studenti a far pervenire al referente del corso serale prof. Pasquale Fantasia, entro e non oltre la data del 28/11/2019, tutta la eventuale documentazione in loro possesso attestante percorsi scolastici pregressi, corsi di formazione svolti, certificazioni linguistiche o informatiche, attività lavorativa svolta se inerente al percorso di studio intrapreso, altri crediti formali o informali ritenuti utili;
  • si invitano gli studenti nuovi iscritti 2019/20 a partire dal 25/11/2019, a sostenere un breve colloquio con i componenti della Commissione, suddivisi per disciplina, al fine di compilare il modulo di intervista attraverso l’analisi della documentazione a corredo della domanda di iscrizione ed altra eventuale che emergerà dal colloquio stesso.

B. per la fase di accertamento e valutazione

  • la Commissione viene convocata per il giorno 29/11/2019 alle ore 15.30 presso l’aula “Navigazione” per la prima sessione della fase di valutazione degli studenti per i quali nelle fasi di identificazione e accertamento sono stati riconosciuti eventuali debiti. Gli stessi studenti sono convocati a seguito di invito diretto nella fase di identificazione e accertamento, e preavvisati dalla presente circolare.

C. per la fase di attestazione

  • in esito alle fasi su indicate sarà sottoscritto il libretto personaledossier del corsista nonché definito il Patto Formativo Individuale che verrà successivamente sottoposto alla dirigenza del CPIA2 Altamura.

In attesa della definizione del PFI, gli studenti frequenteranno la classe alla quale sono momentaneamente abbinati che sarà confermata o modificata dopo la stesura dello stesso PFI.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al prof. Pasquale Fantasia, coordinatore del corso serale.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content