Circolare N. 83: Giornata di orientamento agli studi degli istituti di scuola secondaria superiore di Monopoli riuniti.

Il 20 dicembre 2014 le Istituzioni Scolastiche di Monopoli: I.I.S.S. “Luigi Russo”, I.I.S.S. “Galileo Galilei”, I.I.S.S. “V. Sante Longo”, nell’ambito delle iniziative organizzate da “IN VIAGGIO CON LA BUSSOLA” – Orientamento in Uscita, presentano dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il Polivalente Scolastico in via S. Marco, un incontro rivolto a tutti gli studenti delle classi 4e e 5e di tutte le scuole superiori di Monopoli.

Ai Coordinatori delle Classi 4e e 5e
Agli Alunni delle Classi 4e e 5e
dell’ I.I.S.S. “L. Russo”

All’ALBO Pretorio on-line

Oggetto: Giornata di orientamento agli studi degli istituti di scuola secondaria superiore di Monopoli riuniti.

In  questo  pomeriggio    verranno  ospitati  gli ex-alunni di ogni  scuola  per  raccontare  le  loro  scelte, le loro esperienze, i percorsi affrontati dopo il diploma: appena iniziati, in corso e già terminati, comprese anche le loro  esperienze  lavorative.  Illustreranno  i  propri  corsi  di  Laurea  per  dare  consigli  in  merito;  saranno  a disposizione dei partecipanti per rispondere alle loro domande.
L’obiettivo  è  quello  di  offrire  agli  studenti  un’occasione  di  conoscenza  e  contatto  diretto  con  chi  ha  già affrontato un momento importante e complesso, come quello del post-diploma, e tentare di fornire un aiuto concreto nelle scelte scolastiche e formative future.
L’incontro è un’iniziativa comune di tutte le Scuole di Monopoli di orientamento agli studi superiori.
E’ gradita la presenza dei docenti coordinatori di classe e non, a sostegno degli alunni.
Grazie a tutti per la collaborazione.

La  presente  è  notificata  ai  docenti,  agli  studenti  e  alle  loro  famiglie  e  al personale  in  indirizzo  mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

La responsabile dell’Orientamento in Uscita
F.to Prof.ssa Irene Petrosillo