Circolare N. 90: Giornata della memoria 27 gennaio 2014

In occasione della giornata della memoria, lunedì 27 gennaio 2014, presso l’Auditorium del Liceo Artistico e del Liceo Musicale “Luigi Russo” via Beccaria n.c., gli alunni e i docenti del Liceo Musicale realizzeranno un concerto dal titolo “La Musica della Memoria. Suoni e parole per non dimenticare”

Prot. n. 387/A39

e.p.c. Al Direttore SGA

Oggetto: Giornata della memoria 27 gennaio 2014

Si comunica che in occasione della giornata della memoria, lunedì 27 gennaio 2014, presso l’Auditorium del Liceo Artistico e del Liceo Musicale “Luigi Russo” via Beccaria n.c., gli alunni e i docenti del Liceo Musicale realizzeranno un concerto dal titolo “La Musica della Memoria. Suoni e parole per non dimenticare”. Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio concentrazionario ( musiche create nei campi di concentramento) e dalle colonne sonore di film incentrati sul tema della shoah.

Locandina "Giornata della memoria"
Il concerto sarà rivolto agli studenti delle classi II del Liceo Artistico alle ore 9.00 e agli studenti del biennio dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” alle ore 11.00.
Gli alunni dell’IPSIAM, faranno regolarmente lezione fino alle ore 10.00 e successivamente, accompagnati dai docenti Napoletano Angela, Comes Cosimina, Lopedote Filippo, Cuzzuol Valeria, Annese Donato, Caramia Maria e Fiume Maria si avvieranno presso la sede di via Beccaria per assistere al concerto. Al termine dello stesso gli alunni dell’Ipsiam faranno rientro presso le proprie famiglie autonomamente.

f.to prof. ing. Raffaele Buonsante