Navigazione veloce

Circolare N. 90: Modifiche al Regolamento d’Istituto per uscite anticipate degli studenti

Il Consiglio d’Istituto riunitosi in seduta ordinaria il giorno 11 novembre 2015, al punto 9 dell’o.d.g. ha deliberato le norme riguardanti l’eventualità di uscita anticipata da scuola

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti

e.p.c.    Al Direttore S.G.A.

 

Oggetto: Modifiche al Regolamento d’Istituto per uscite anticipate degli studenti

Il Consiglio d’Istituto riunitosi in seduta ordinaria il giorno 11 novembre 2015, al punto 9 dell’o.d.g. ha deliberato le seguenti norme riguardanti l’eventualità di uscita anticipata da scuola:

Art. 2 

Uscite anticipate da Scuola

  1. Le uscite anticipate, rispetto al normale orario scolastico programmato, potranno essere autorizzate solo per valide motivazioni e saranno consentite solo se l’alunno sarà prelevato da un genitore (o da persona da questi delegata, all’inizio dell’anno scolastico, con comunicazione scritta).
  2. La stessa norma vale per tutti gli Studenti, compreso anche i maggiorenni, con esclusione di coloro i quali siano permanentemente autorizzati dai propri genitori a giustificarsi autonomamente.
  3. L’Alunno potrà uscire previa compilazione di formale richiesta da parte di uno dei genitori. Non potranno accettarsi modalità diverse se non quelle sopra descritte, per cui non valgono fonogrammi o altre modalità di richiesta espletate a distanza all’ultimo momento.
  4. Non si concedono permessi di uscita anticipata prima della fine della terza ora di lezione.
  5. Non è consentito cumulare nella stessa giornata permessi di entrata posticipata con permessi di uscita anticipata, tranne che per gli studenti lavoratori. 
  6. L’uscita dall’aula dovrà corrispondere all’orario del cambio dell’ora, per evitare interruzioni all’azione didattica. 

A tutti è fatto obbligo di rispettare le suddette norme.

La presente è notificata ai docenti agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content