Circolare N. 94: Attività di orientamento – UniSalento

Attività di orientamento – UniSalento

Ai docenti classi terze – quarte – quinte L.A.

Agli alunni classi terze – quarte – quinte L.A.

Ai loro genitori

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Attività di orientamento – UniSalento

Si informano i docenti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo artistico, gli alunni di dette classi e per loro tramite i genitori, che nell’ambito delle attività di orientamento e delle attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) delle classi del triennio, mercoledì 10 febbraio 2021 si terrà una giornata di orientamento dalle ore 9:00 alle ore 13:00 a cura del dipartimento dei Beni culturali dell’Università del Salento dal titolo “Civiltà rupestre in Puglia: come affrontare lo studio per la conoscenza del patrimonio sommerso”.

Programma dell’attività:

• 9:00 Introduzione al fenomeno
  • 9:45 Training campus telematic
    • attività di rilievo
    • attività di analisi
    • redazione di testi
  • 12:00 Conclusioni

Si potrà accedere all’evento tramite piattaforma Microsoft Teams (da scaricare sul proprio dispositivo). Si dovrà cliccare sul seguente link:

Il codice di accesso sarà inviato ai partecipanti prima dell’incontro. Gli alunni che sono in didattica a distanza accederanno in autonomia, con le stesse modalità, mentre gli alunni presenti in classe, si collegheranno insieme ai docenti che seguiranno il proprio orario di servizio.

La presente è notificata agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

La docente FuS

Vittoria Tralcio