Circolare N. 95: presentazione presso IC Bregante-Volta delle attività del Liceo Artistico e Musicale per l’iniziativa MIUR “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”

Presentazione presso IC Bregante-Volta delle attività del Liceo Artistico e Musicale per l’iniziativa MIUR “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”

Agli alunni delle classi 2M, 3M, 4M, 5M del Liceo Musicale

Agli alunni della 5B del Liceo Artistico

Alle loro famiglie

Ai docenti delle classi 2M, 3M, 4M, 5M, 5B Liceo Artistico e Musicale

e.p.c. Al Direttore SGA

Alle proff.sse, Comes, Costantino

Al prof. Campinopoli

Oggetto: presentazione presso IC Bregante-Volta delle attività del Liceo Artistico e Musicale per l’iniziativa MIUR “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che l’IISS Luigi Russo avendo realizzato per l’iniziativa MIUR in oggetto (vedasi circolare N. 87 del 17 novembre) una lezione-concerto dedicata a Caravaggio, gli alunni riportati nell’elenco allegato lunedì 27 novembre p.v. alle 11:00 si recheranno accompagnati dai proff. Lovecchio, Rizzo, Ostuni e Todisco, presso il 4° C.D. A. Volta di Monopoli per effettuare una attività dedicata ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, in cui oltre all’esposizione di cenni storici sulla vita e le opere del pittore a cura della prof.ssa Di Chio, verranno eseguiti brani del periodo rinascimentale e barocco dagli alunni della 2M, 3M, 4M e 5M.

Al termine delle attività gli alunni non coinvolti nelle lezioni pomeridiane di esecuzione ed interpretazione torneranno autonomamente alle loro abitazioni, mentre gli altri faranno ritorno a scuola per riprendere le normali attività didattiche.

Gli studenti sono invitati a consegnare le autorizzazioni per l’attività ai docenti referenti proff.sse G. Rizzo entro il 24 Novembre p.v.

Si precisa che tutte le attività pomeridiane di “Esecuzione e interpretazione” programmate a partire dalle ore 14,00 e i corsi di potenziamento di inglese si svolgeranno regolarmente secondo la consueta programmazione, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO