Navigazione veloce

Comunicato Stampa N. 108: all’IISS “Luigi Russo” è stato donato un defibrillatore

Martedì 26 gennaio presso la sede del Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” è avvenuta la cerimonia di consegna da parte dell’Associazione Sportiva “I Delfini A.S.D.” di un defibrillatore.

Martedì 26 gennaio presso la sede del Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” è avvenuta la cerimonia di consegna da parte dell’Associazione Sportiva “I Delfini A.S.D.” di un defibrillatore. L’Associazione dilettantistica, impegnata nella promozione della pallacanestro tra bambini e ragazzi e che svolge le proprie attività sportive presso la palestra di via Beccaria, si era impegnata a dotare la struttura dell’importante strumento con il quale è possibile, attraverso scosse elettriche, riattivare il cuore e salvare in extremis dalla morte cardiaca improvvisa. 

 In questo modo un luogo di formazione e aggregazione, frequentato in orario scolastico ed extrascolastico da tanti giovanissimi sportivi, è diventato un luogo cardioprotetto. Ma non basta avere un defibrillatore per salvare una vita, bisogna saperlo usare. Ecco perché, a proprie spese, nel mese di dicembre l’Associazione “I Delfini A.S.D.” ha organizzato per il personale della scuola che ne ha fatto richiesta, un corso di BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION) per imparare quali manovre compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco. 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content